“I Run Clean”, il corso on line
marzo 14, 2019
Venerdì 22 marzo 2019 presentazione della 5^ Ecoultramarathon Scorrendo con il Liri 2019
marzo 15, 2019

BI-Ultra 6-24 ore Città di Biella 30-31.03.2019: notizie

Sabato 30 e domenica 31 marzo 2019 a Biella ci sarà la BI-Ultra 6-24 ore Città di Biella. La manifestazione, organizzata dall’APD Pietro Micca 1899 e Biella Running ASD, è inserita nei calendari nazionali FIDAL e IUTA. Inoltre sarà prova del 17° Grand Prix IUTA 2019 di Ultramaratona. Si svolgerà sulle distanze della 24 ore e 6 ore (con rilevamento al passaggio maratona). Iscrizioni fino al 23 marzo su Wedosport o direttamente in Accademia dello Sport. Pacco gara, medaglia, polenta e salsiccia party e molto altro per tutti gli iscritti.
Il luogo di ritrovo e villaggio gara presso la nuovissima e avveniristica Accademia dello Sportappena inaugurata a Biella, struttura che accoglierà atleti, accompagnatori e tifosi per la due giorni. La gara si svolgerà su un percorso di 1.200 m circa, in assenza totale di traffico. In contemporanea alla gara ci saranno una serie di iniziative collaterali (musica, food e gara non competitiva), in un grande evento organizzato da Special Olympics (l’associazione sportiva internazionale che organizza, con cadenza quadriennale, i Giochi Olimpici Speciali. L’associazione è membro di SportAccord e riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale). A disposizione degli atleti ci saranno tutte le attenzioni possibili: per esempio per gli atleti della 24h ci sarà nell’ area destinata al riposo, l’assistenza fisioterapica continuativa per tutta la gara. Non mancheranno i ristori (caldi e non), parcheggio dedicato, chip Wedosport, docce, spogliatoi e tanto altro, tra cui la possibilità di essere “ospitati”.
La 24 ore è una gara FIDAL Bronze e per la Run for Special ci sarà un percorso completamente inedito.
ATLETI ISCRITTI 24 ORE: Antonio Tallarita – Stefano Castoldi – Paolo De Bernardi – Claudia De Mari – Elena Fabiani – Mirela Hilay – Francesca Innocenti – Alessio Malena – Marco Manerba – Maria Grazia Montabone – Michele Notarangelo – Giuliano Pavan – Marinella Satta – Marcello Spreafico – Manuel Viezzi – ecc.
FONTEhttps://v2.pietromicca.it/ – https://www.wedosport.net
Stefano Severoni
Stefano Severoni
Stefano Severoni, nato a Roma il 22.02.1964, laureato in Scienze Religiose presso la Pontificia Università Lateranense (Magistero) in Roma, catechista, istruttore FIDAL atletica leggera, assistente FISDIR, consigliere e promoter IUTA, maratoneta (record 2h44'22").

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *